Motorola vuole progettare nuovi dispositivi indossabili

Anche Motorola, al pari di altri colossi dell’IT, è intenzionata ad entrare a pieno nel sempre più invitante e promettente mercato dei device indossabili o almeno così sembrerebbe attenendosi a quanto emerso nel corso delle ultime ore.

L’acquisita di Google ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro mediante il quale si apprendere che è alla ricerca di un direttore senior del design industriale per tale tipo di prodotti ovvero una persona che posa essere in grado di guidare in maniera strategica il gruppo di progettazione all’interno di Motorola per dar vita ad una nuova classe di indossabili.

Da notare che già in passato Motorola ha operato su tale fronte con il Moto ACTV, un orologio intelligente che tuttavia non ha riscosso particolare successo. Alla Google-company, quindi, non suona totalmente nuova la produzione di tale tipologia di gadget ma al momento non è ancora chiaro quale potrebbe essere il primo progetto frutto dell’annuncio di lavoro pubblicato.

Se si considera però che attualmente Google sta concludendo lo sviluppo dei Google Glass è da escludere a priori il fatto che Motorola possa lanciare un prodotto analogo. L’azienda potrebbe avere in cantiere qualcosa di ben diverso come ad esempio un smart watch o, perché no, un anello tecnologico da impiegare in maniera complementare agli smartphone.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di certo sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.

Motorola, comunque, dovrà darsi parecchio da fare per far valere i propri futuri prodotti appartenenti alla gamma dei device indossabili considerando che la concorrenza, in tal senso, è decisamente agguerrita. Samsung, ad esempio, ha confermato di essere al lavoro su uno smart watch, Apple dovrebbe lanciare il chiacchierassimo iWatch ed anche Foxconn, LG ed altre aziende sono già al lavoro su gadget di questo tipo.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechCrunch