iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #14

Eccoci all’ultimo appuntamento di luglio trascorso in compagnia della nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

Apple: terzo trimestre in calo per gli iPad. Il terzo trimestre del 2013 non si è concluso come Apple avrebbe voluto, almeno per quanto riguarda le vendite dei suoi tablet. Gli iPad venduti in questi ultimi 3 mesi sono 14,6 milioni, molti di meno rispetto ai 17 milioni di un anno fa. Ottime invece le vendite degli iPhone, mentre male le vendite dei Mac.

Siri: Apple prova a renderlo autonomo. Secondo quanto riporta Xconomy, Apple vuole abbandonare Nuance per rendere Siri del tutto autonoma. Per fare ciò l’azienda con sede a Cupertino avrebbe aperto una nuova sede a Boston per lavorare a tale progetto. In questa nuova sede sarebbero attualmente impegnati ex dipendenti Nuance e veterani del settore, come Gunnar Evermann, Larry Gillick e Don McAllaster.

Apple: depositato brevetto “salva batteria”. Un nuovo brevetto Apple scovato da Apple Insider dimostra che l’azienda con sede a Cupertino sta cercando di migliorare il “reparto batteria”, progettando un nuovo sistema di monitoraggio. Tale nuovo sistema permetterà agli iDevice di riconoscere lo stile di utilizzo dell’utente e di adattare le proprie risorse di conseguenza.

Algoriddim rilascia djay 2 per iPad e iPhoneAlgoriddim, nelle scorse ore, ha rilasciato su App Store djay 2, seguito di djay, app per DJ molto popolare nell’ambiente. Questo secondo capitolo introduce diverse nuove caratteristiche e miglioramenti. Tra questi, vediamo l’introduzione di un controllo migliorato per l’hardware, una nuova modalità che vi permette di scratchare senza rovinare la vostra sessione, e molto altro ancora.

 

Google prova ad impensierire Apple con il nuovo Nexus 7. Google poche ore fa ha ufficializzato il suo nuovo Nexus 7, tablet con display da 7 pollici che prova a mettere i bastoni fra le ruote al nostro amato iPad mini. Tale tablet mette a disposizione uno schermo più risoluto rispetto a quello di precedente generazione (1920 x 1200), due fotocamere da 5 e 1.2 megapixel e lo stesso processore del Nexus 4, il Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.