Nexus 7 edizione 2014, Google sceglierà LG

Qualche giorno fa, nel corso di un evento ad hoc, Google ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7. Anche se il nuovo tablet di big G ha soltanto pochi giorni di vita c’è chi già pensa al prossimo modello, quello che l’azienda presenterà al mondo nel 2014.

A parlarne è Mingchi Kuo, noto analista di KGI Securities, secondo cui per l’edizione 2014 del tablet Nexus 7 Google sceglierà LG invece che Asus come partner per la produzione.

Le motivazioni alla base di tale presunta scelta sono diverse ma tutte, secondo l’analista, più che plausibili.

Se si considera che “per tradizione” Google ha fatto ruotare i propri partner per la gamma Nexus e che ad Asus è già stato concesso sufficiente spazio allora l’ipotesi LG potrebbe non apparire così remota.

Google, poi, ha già collaborato con LG per la produzione dello smartphone Nexus 4 ma sino a questo momento i due colossi non hanno ancora avuto modo di operare insieme sul fronte tablet.

A tale dato va poi sommato il fatto che avviando una stretta collaborazione con LG Google avrebbe un ben più semplice e rapido accesso alle tecnologie della coreana oltre che a display a prezzi decisamente maggiormente competitivi.

La divisione Display di LG è una tra le più rinomate al mondo (fornisce le proprie soluzioni a svariate aziende tech) ed in tal modo Google potrebbe implementare sul futuro Nexus 7 un display di qualità ancora migliore conferendo al tablet un design più sottile e leggero e con una migliore resa del pannello.

Naturalmente è ancora molto presto per poter stabilire se quanto affermato dall’analista possa corrispondere o meno a verità ma di certo le ipotesi avanzate appaiono abbastanza plausibili.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Android Authority