Microsoft vs Sky: SkyDrive deve cambiare nome

Esattamente un mese fa, abbiamo parlato dell’ultima disavventura di Microsoft. L’azienda si è scontrata con la British Sky Broadcasting che possiede il famoso marchio della televisione satellitare “Sky”. Questa sigla è presente in ogni servizio della BSkyB, come ad esempio Sky Go, e potrebbe essere facilmente attribuita anche al noto cloud storage SkyDrive.

La società British Sky Broadcasting ha deciso di accusare Microsoft e pretende che l’azienda abbandoni il nome della nuvola. Fino a poche ore fa non sapevamo come avrebbe reagito casa Redmond, ma avendo già affrontato una situazione simile (con il termine “Metro”) l’ipotesi più quotata era quella del cambio nome.


Nessuna sorpresa, dunque, nello scoprire che Microsoft ha preso la sua definitiva decisione: SkyDrive sarà presto rinominato. Ricordiamo che è stato il tribunale inglese ad ordinare all’azienda di abbandonare l’appellativo che includeva la parola “Sky”, ma dopo questa dura sentenza la società ha deciso di non ricorrere in appello.

Microsoft e la BSkyB hanno raggiunto un accordo che prevede l’uso del nome SkyDrive ancora per un lasso di tempo ragionevole. Questo periodo servirà non solo per fare in modo che la transazione non confonda eccessivamente gli utenti, ma anche per scegliere il nuovo titolo. La migrazione verso un differente marchio sarà, dunque, abbastanza lenta.

Come si chiamerà SkyDrive? I piani alti non hanno ancora preso nessuna decisione sul nuovo nome del loro cloud storage. Inizia, dunque, il lavoro dell’azienda nel trovare un appellativo adeguato.

Voi avete qualche geniale idea? Come chiamereste SkyDrive?

[ Via | Genbeta ]