Bang With Friends torna su App Store, ma cambia nome

Conosciamo molto bene le rigide guide Apple che spesso e volentieri ha rimosso applicazioni presenti su App Store. Nell’ultimo periodo la motivazione principale faceva riferimento alla pornografia, anche quella che secondo molti non poteva essere ritenuta tale. Non dimentichiamo l’esclusione di 500px,il richiamo lanciato al noto Vine di Twitter e l’esclusione della tanto discussa app Bang With Friends. Vi abbiamo già parlato di questo titolo, disponibile sia sul web sia su mobile, che consente di fare incontri di natura sessuale con gli amici di Facebook.


Qualcosa ha dato particolarmente fastidio al team che supervisiona l’App Store ed infatti il programma è stato rimosso nel mese di maggio. Nessuna spiegazione precisa dai piani alti, ma non è di certo difficile ipotizzare il problema.

Lo sviluppatore, però, non si dà per vinto e fa tornare il titolo sullo store per iPhone, ma con un nome del tutto diverso. Possiamo dire addio a Bang With Friends e dare il benvenuto a “Down”. Una denominazione molto più semplice ed anche meno “offensiva” che cerca di non infastidire la squadra di controllo Apple.

E’ bastato cambiare il nome ed il tipo di approccio per iniziare una relazione sessuale con un amico virtuale non si userà più la vecchia frase, ma solo il bottone “I’m down”. L’applicazione è stata approvata senza problemi sullo store, ma gli utilizzatori e i creatori dovranno sperare che Apple non decida di effettuare una nuova rimozione.

Infine, ricordiamo che il titolo dell’app è rimasto invariato su Google Play. Su Android si può ancora fare Bang con gli amici di Facebook!

Che ne pensate del comportamento della Apple?

[ Via  | CNET ]

[ Photo Credits | Bang With Friends ]