I migliori servizi cloud per le foto, la tabella comparativa

Grazie alla diffusione degli smartphone, siamo diventati tutti fotografi. Fotografiamo tutto e tutti senza ritegno e, anche se non ci si crede, fra decine di immagini senza senso, ogni tanto facciamo anche qualche scatto che merita di essere conservato. A tal proposito, oggi vogliamo proporvi un’interessantissima tabella comparativa pubblicata da “The Verge” che mette a confronto i migliori servizi cloud per le foto, quelli che consentono di gestire e, soprattutto, di custodire le proprie immagini online.




Dalla lunghissima analisi pubblicata sul sito – che vi invitiamo vivamente a leggere non appena avete qualche minuto di tempo libero – emerge che Everpix è il miglior servizio per gli utenti comuni, quelli che non hanno esigenze particolarmente avanzate; PictureLife è il servizio ideale per i power user, quelli che vogliono avere un controllo sulle foto a 360 gradi, mentre Google+ è una valida alternativa ad entrambi che può essere usato per chi vuole conservare le immagini online senza spendere soldi.

Per quel che ci concerne, confermiamo le nostre ottime impressioni su Everpix e vi invitiamo a provarlo non appena ne avrete la possibilità. Anche se non è completamente gratuito (permette di visualizzare solo le foto degli ultimi 12/24 mesi, in base alle promozioni attivate), offre un ottimo compromesso fra semplicità di utilizzo e affidabilità.

[The Verge]