Apple annuncia l’evento del 10 settembre: cosa comunica l’invito?

Apple non ha fatto altro che confermare le voci che ormai girano da tempo: il nuovo evento della mela si terrà il 10 settembre 2013. L’azienda, ovviamente, non anticipa assolutamente cosa sarà presentato durante il tanto atteso evento, ma le voci puntano il dito soprattutto contro il nuovo iPhone 5S,  il chiacchierato iPhone 5C ed iOS 7.


Come accade usualmente, casa Cupertino nasconde un messaggio all’interno del proprio invito. Non parliamo solo della frase che accompagna l’immagine, ma anche di qualche particolare grafico che potrebbe far riferimento a dei prodotti Apple.

Questa volta l’interpretazione risulta abbastanza difficile o, almeno, non chiara come le precedenti volte. Abbiamo un semplice logo della Apple bianco accompagnato da tante sfere colorate semi trasparenti ed il seguente slogan: “This should brighten everyone’s day” (Questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti).

Secondo molti, la scritta si riferisce al flash dual-LED, ma maggior parte dei particolari sembra essere essere riferita all’iPhone 5C. Sappiamo che una delle caratteristiche vincenti del nuovo mela telefono a basso costo sarà il colore, dunque, i pois dovrebbero anticipare le tinte disponibili degli smartphone: viola, giallo, rosa, rosso e così via. Inoltre, potrebbero riferirsi anche al nuovo iOS 7 che, come saprete, sfoggia delle particelle colorate.

Ci troviamo ancora dinanzi a delle ipotesi che potranno essere confermate esclusivamente durante il Keynote che, come abbiamo detto, aprirà le sue porte il 10 settembre.

Secondo voi che cosa verrà presentato nel corso dell’evento Apple?

[ Via ]