BlackBerry è pronta alla vendita, potrebbe avvenire entro novembre

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore RIM sarebbe in piena fase di smobilitazione. Il gruppo, stando a quanto riportato dal The Wall Street Journal, verrà infatti ridimensionato in maniera complessiva passando in primis per una cessione e per una successiva ridefinizione.

L’azienda, stando sempre a quanto riportato dal WSJ, avrebbe anche una certa fretta nel giungere ad una conclusione dell’affare. Il gruppo pare infatti voglia arrivare ad un punto fermo già entro il mese di novembre dell’anno corrente.

BlackBerry andrebbe dunque a vendere alcuni dei suoi asset più importanti mettendo alla mercè degli eventuali acquirenti i suoi brevetti ma, al contempo, cercando di portare avanti attività ridotte nel tentativo di occupare, seppur in minima pare, il mercato.

Allo stato attuale delle cose appare però abbastanza difficile riuscire ad identificare un possibile nome interessato agli asset BlackBerry. Microsoft, infatti, ha già fatto affari con Nokia, Google ha invece dalla sua parte Motorola mentre Apple non sembra prestare particolare attenzione all’operazione in questione.

Altri possibili brand potrebbero però essere interessati alla cosa. Tra questi è presente Lenovo che non è escluso che possa considerare l’affare BlackBerry nel tentativo di migliorare il proprio business cercando di far valere il suo nome nel sempre più trafficato mercato del mobile.

L’intraprendenza degli ultimi tempi ed il lancio dei nuovi smartphone BlackBerry Q10 e BlackBerry Z10, entrambi emblema del nuovo sistema operativo BlackBerry 10, sono dunque serviti a ben poco. Gli obiettivi fissati da Research In Motion non sono quindi stati raggiunti.

Per sapere con esattezza come si evolverà la faccenda non resta altro da fare se non attendere la disponibilità di ulteriori informazioni.

[Photo Credits | Flickr]

Via | The Verge