PayPal aggiorna e rivoluziona l’app per iOS e Android

Nel corso delle ultime ore PayPal ha annunciato la disponibilità di un interessante ed importante aggiornamento per la sua app per device iOS ed Android.

Con l’aggiornamento l’app PayPal continua a conservare tutte le caratteristiche della precedente versione portando però con se nuove funzionalità suggerite dagli stessi utenti che la trasformano in un vero e proprio portafoglio digitale mobile permettendo di sfruttare coupon, sconti e di effettuare ordini in tutti i locali convenzionati.

L’app, nel dettaglio, permette di effettuare pagamenti (mediante conto PayPal, carta di credito, carta di debito, carta prepagata o conto corrente bancario), di inviare e di ricevere del denaro, e di tenere traccia degli acquisti effettuati.

All’avvio dell’applicazione viene visualizzato un elenco degli esercizi commerciali presenti nelle vicinanze. Soltanto nel caso in cui si decida di effettuare il check-in l’applicazione chiederà l’inserimento di un PIN mediante il quale poter sbloccare il portafoglio. Il pagamento viene poi confermato in seguito all’identificazione dell’utente, da parte del commesso del negozio, mediante la visualizzazione della foto sul POS e sullo smartphone.

A seconda della posizione geografica nella quale ci si trova l’app PayPal mostra inoltre offerte dei negozi.

La nuova versione dell’applicazione PayPal per device iOS ed Android consente inoltre di evitare la fila mostrando direttamente sullo schermo dello smartphone le ricevute degli acquisti effettuati consentendo quindi di procedere direttamente al pagamento.

Tenendo conto delle interessanti caratteristiche e funzionalità offerte e considerando anche il fatto che allo stato attuale delle cose PayPal può contare su ben 132 milioni di utenti nel mondo la disponibilità della nuova versione dell’app potrebbe permettere di incrementare la diffusione dei digital wallet. Staremo a vedere.

[Photo Credits | PayPal]

Via | Engadget