iPhone 5S e iPhone 5C: prezzi europei, Italia messa male

Alle 19 di ieri sera è iniziato il Keynote in cui Tim Cook, o per meglio dire Phil Schiller, ha presentato i nuovi iPhone. Possiamo affermare con tranquillità che la conferenza si era praticamente già svolta, infatti, le indiscrezioni circolanti sul web avevano anticipato ogni caratteristica dei dispositivi. Una fuga di notizie che il grande Steve Jobs non avrebbe digerito, ma probabilmente la sua passione per il “segreto” avrebbe cercato di evitarla.

I rumor avevano anche anticipato che in realtà non ci sarebbe stato nessun modello a basso costo e, infatti, l’iPhone 5C non è uno smartphone che riveste questo ruolo, ma semplicemente prende il posto dell’iPhone 5 e diventa più “abbordabile” rispetto alla versione successiva che potrebbe essere considerata solo un bene di lusso. Abbiamo approfondito questo argomento in un altro articolo e adesso vogliamo concentrarci sui prezzi dei nuovi dispositivi.

L’Apple Store italiano, come saprete, non mostra ancora il costo dei dispositivi, ma anticiparli non risulta molto difficile. Vediamo insieme i prezzi dei vari Paesi europei.

Francia e Germania

Ricordiamo che la Apple non ha realizzato il modello colorato da 64GB.

Gran Bretagna

Italia

Apple non ha ancora ufficializzato i prezzi per la nostra nazione che, inoltre, non è presente nemmeno tra i primi paesi che riceveranno il telefono. Schiller ha semplicemente affermato che entro Dicembre 2013 gli iPhone arriveranno in 100 paesi. Viste le precedenti differenze di prezzo, ecco quali potrebbero essere le cifre italiane:

I fan Apple italiani , soprattutto quelli che fino ad ora non potevano avvicinarci ai prezzi di Cupertino, hanno sperato che l’iPhone economico gli permettesse un acquisto a cuor leggero. Senza dubbio non è così.

Che cosa ne pensate?