Nokia ringrazia ironicamente Apple: l’imitazione è la miglior forma di adulazione

Dopo che Microsoft ha acquistato l’unità Devices & Services di Nokia, l’azienda finlandese è divenuta ancora più aggressiva verso gli avversari. Proprio recentemente abbiamo parlato del Samsung Galaxy spezzato da Nokia su Twitter, proprio come se fosse un KitKat (riferimento alla nuova versione di Android), ma adesso la società punta il dito verso un altro “nemico”: Apple.

Nella serata di ieri abbiamo visto nascere l’iPhone 5S, ma l’attenzione si è concentrata soprattutto sull’iPhone 5C, il nuovo telefono di casa Cupertino fatto di plastica e disponibile in più colori.

Nokia non ha digerito la presentazione ed ha sferrato un attacco, in chiave ironica, ad Apple. Il campo di battaglia è ancora Twitter ed anche questa volta il loro tweet è semplice e coinciso: “Thanks, #Apple.

Per quale motivo la casa finlandese ha ringraziato Cupertino? L’enigma viene immediatamente risolto guardando l’immagine allegata al post: una serie di Nokia accompagnati dall’imponente scritta “Imitation is the best form of flattery” (L’imitazione è la miglior forma di adulazione).

 

Possiamo dar torto all’azienda? I nuovi iPhone 5C sfoggiano un design che riprende alcune delle principali caratteristiche dei famosi modelli Nokia che da sempre sono colorati e in plastica. Questi ultimi erano quasi gli unici ad offrire costantemente delle colorazioni differenti dal bianco, nero o da altri colori abbastanza “seri”.

Inoltre, dobbiamo evidenziare che anche alcune migliorie applicate alla fotocamera dell’iPhone sono già state lanciate da Nokia nel suo famoso Lumia 920.

A casa Apple scarseggiano le idee? Chissà cosa penserebbe Steve Jobs del lavoro svolto dal suo successore Tim Cook.

[ VIA ]