Arriva Box Notes: Box sfida Google Docs?

Tra i tanti cloud storage disponibili sul web, Box è riuscito ad emergere con facilità. Non solo gli utenti hanno potuto apprezzare le sue strabilianti offerte, ma molti si trovano bene con questo servizio. Abbiamo spesso confrontato Box con Google Drive, Dropbox e così via, ma oggi vogliamo concentrarci su un nuovo strumento annunciato di recente.


Oltre alla nuvola per raccogliere i dati, arriva anche Box Notes. Le sue principali caratteristiche non possono non ricordarci il noto Google Docs, ma Sam Schillace ha sottolineato che il loro servizio non vuole assolutamente competere con quello di Mountain View e nemmeno con altri.

Il motto di Notes è semplice e chiaro “Non permettere che le tue idee migliori vadano perse” ed abbiamo anche un video che ci mostra come è facile perdere i propri appunti se non archiviati su un servizio facile da utilizzare e sicuro.

Per prima cosa, dunque, Box punta sulla semplicità. I pensieri potranno essere annotati rapidamente tramite un editor estremamente intuitivo. Non ci sarà bisogno di attendere l’avvio di programmi e nemmeno di scaricare file da installare e, inoltre, nel documento sarà possibile anche includere immagini, video ed altri contenuti multimediali.

Altro aspetto interessante di Box Notes è il lavoro di squadra. Più utenti potranno accedere contemporaneamente al documento e tutti i collaboratori potranno vedere chi è presente nel file ed anche cosa sta modificando.

Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un semplicissima applicazione web per creare documenti, prendere appunti e soprattutto ci offre la possibilità di condividerli e partecipare alla loro elaborazione. Al momento, recandovi sul sito ufficiale potrete solo inserire la vostra email per essere inseriti nella lista di chi riceverà la versione Beta di Notes.

[ Via | Tech Crunch ]

[ Link | Box Notes ]