Google Play Store: ora è possibile acquistare dispositivi anche dall’Italia

Finalmente anche in Italia diventa possibile acquistare smartphone e tablet da Google Play. La lieta novella è arrivata nelle scorse ore, quando nella pagina principale dello store è comparso un banner che invita gli utenti ad acquistare un Nexus 7, l’ottimo tablet da 7 pollici prodotto da “big G” in collaborazione con Asus.


Il Nexus 7 (edizione 2013) viene venduto in tre versioni differenti: il modello da 16GB costa 229 euro, quello da 32GB costa 269 euro mentre la versione 32GB con supporto LTE viene venduta a 349 euro. La spedizione viene offerta gratuitamente per un periodo di tempo limitato e viene garantita entro un paio di giorni lavorativi.

Come sempre più spesso accade (ahinoi), le conversioni dei prezzi sono state fatte 1:1 fra dollaro ed euro, ma almeno si eviteranno in futuro scempi come quello del Nexus 4, distribuito nel nostro Paese da LG a prezzi davvero spropositati rispetto a quelli che offriva Google sul suo Play Store.

A proposito di Nexus 4, purtroppo non è possibile acquistare il terminale da Google Play Italia. Oltre al Nexus 7 attualmente c’è il nulla assoluto (se non prendiamo in considerazione una custodia per il tablet, che viene venduta a 29,99 euro) ma ci sono buone probabilità che a ’sto giro i nuovi device della gamma Nexus, primo fra tutti il Nexus 5, vengano distribuiti da Google anche in Italia.

Non speriamo nel day one in contemporanea con gli States, sarebbe davvero chiedere troppo, ma finalmente abbiamo la certezza che non dovremo fare i salti mortali per portarci a casa i prossimi smartphone e tablet di “big G”. Ogni tanto, qualche buona notizia arriva anche per noi.

[Tom’s Hardware]