Square Trade testa la resistenza di iPhone 5S e 5C: risultati deludenti
L’attenzione si focalizza ancora sui nuovi modelli di casa Cupertino: iPhone 5S e iPhone 5C. Per la prima volta Apple sforna un secondo mela telefono, una sorta di terminale a basso costo realizzato in plastica. Sappiamo benissimo che la cifra per acquistare questo smartphone non è per nulla economica, ma il costo non raggiunge quello del 5S.
C’è chi già sta scegliendo il colore del proprio iPhone, chi punta sul modello oro e chi, invece, testa da ogni punto di vista i modelli. La folle azienda SquareTrade, famosa per i suoi test estremi, ha messo a confronto la resistenza di alcuni smartphone più famosi del momento: iPhone 5S, iPhone 5C, Samsung Galaxy S4, Moto X.
Il video della prova è finito subito su Youtube ed ogni terminale ha dovuto fronteggiare tre tipi di test: caduta da 1 metro e mezzo, immersione in acqua e scivolata su tavolo! Chi è il vincitore di questa sfida? Solitamente i device incoronati sono sempre quelli della Apple, ma questa volta il risultato è diverso: i dispositivi di casa Cupertino sembrano meno resistenti del precedente modello.
Nel test di caduta, infatti, lo schermo del 5C si spacca quasi del tutto. Nel filmato sarà possibile vedere le varie prove, ma in ogni test il vincitore è sempre lo stesso: il Moto X. La caduta e l’acqua non lo danneggiano minimamente e rispetto a tutti gli altri terminali risulta perfettamente funzionante anche al termine dei controlli.
Come sempre, SquareTrade da un voto ad ogni terminale: si parte da 1 per arrivare sino a 10, ma più il numero è alto maggiore sarà il rischio di rottura. La vittoria, dunque, è conquistata dallo smartphone Motorola (rischio 4.5). Secondo posto per l’iPhone 5S (rischio 5.5), terzo il 5C (rischio 6) e ultimo posto il Galaxy S4 (rischio 7)!
L’iPhone 5, sempre testato dall’azienda, risulta più resistente dei nuovi modelli.
[ Via ]