Nuovi iPhone, 9 milioni di unità vendute nel primo weekend di lancio

Che la domanda per i nuovi iPhone, in particolare il modello 5S, risulti già incredibile è cosa oramai nota ed il fatto che diversi Apple Store siano sold out o con disponibilità limitata ne è senz’altro la prova più evidente.

Ciò che tuttavia è stato possibile apprendere nel corso delle ultime ore ha lasciato ancor più di stucco gli utenti, gli analisti e la stessa Apple.

Stando a quanto emerso l’azienda di Cupertino ha superato di gran lunga le attese degli analisti riuscendo a vendere, soltanto nel primo weekend di lancio, ben 9 milioni di iPhone 5S e di iPhone 5C. Gli analisti, infatti, avevano previsto, per il primo weekend di lancio, tra le 5 e le 8 milioni di unità vendute.

Ad annunciarlo è stata la stessa Apple mediante la pubblicazione di un apposito comunicato stampa condiviso sul sito web ufficiale dell’azienda.

I nuovi dati di vendita rappresentano un vero e proprio record per gli oramai chiacchieratissimi smartphone.

Basti infatti pensare che nel primo weekend di disponibilità nei negozi l’iPhone 4S raggiunse i 4 milioni mentre l’iPhone 5 supero di poco i 5 milioni di pezzi venduti.

Da notare che al momento le vendite dei nuovi iPhone sono state aperte contemporaneamente in undici paesi (USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Gran Bretagna) e che negli altri territori, Italia compresa, saranno avviate entro dicembre dell’anno corrente.

Sempre nella stessa nota che annuncia l’importante record Apple ha anche comunicato che iOS 7, il nuovo sistema operativo mobile per iDevice, è già stato installato su 200 milioni di dispositivi motivo per il quale è stato definito dall’azienda come “l’aggiornamento software più veloce della storia”.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechCrunch