iOS 7, scovato un nuovo bug che causa logout continui dalle app

Dopo la falla, scovata qualche giorno fa, che consente di bypassare la schermata di blocco degli iDevice nonostante la presenza di un apposito codice d’acceso al dispositivo permettendo dunque ad un eventuale malintezionato di accedere alla fotocamera e di visualizzare senza particolari problemi il rullino foto nel corso delle ultime ore è stato identificato un ulteriore bug in iOS 7.

È stato infatti identificato un nuovo bug che sta causando non pochi problemi agli utenti che utilizzano diverse applicazioni di terze parti, come ad esempio Mailbox e PayPal, i quali si vedono costretti a dover effettuare continui login di accesso.

La causa di tutto sembra essere imputabile alla nuova funzione inserita nel neo sistema operativo per device mobile di Cupertino che consente di aggiornare in background le app presenti sugli iDevice.

Il team di Mailbox, ad esempio, ha confermato l’esistenza del problema facendo inoltre notare di essere entrato in una “modalità di crisi” per riuscire a trovare una soluzione alla cosa.

Un altro sviluppatore al lavoro su una nuova app pronta al lancio ha invece dichiarato “sembra che il problema sia di Apple“.

Il bug in questione, dunque, risulta particolarmente frustrante non solo per gli utenti, che in tal modo vengono completamente dissuasi dall’utilizzare le app chiamate in causa, ma anche per i developer, che in queste ore hanno letteralmente inondato Twitter pubblicando post di lamenetale.

Per il momento dal fronte Apple non è ancora giunto alcun commento a riguardo ma considerando il fatto che non si tratta dell’unica “problematica” riscontrata dall’utenza nell’utilizzo di iOS 7 di certo nel corso dei prossimi giorni non mancheranno maggiori info da parte di Cupertino oltre che un apposito aggiornamento della piattaforma mobile.

[Photo Credits | Flickr]

Via | The Verge