Youtube integrerà i commenti di Google Plus: addio anonimato e nuova disposizione

I filmati di Youtube attraggono l’interesse di moltissimi utenti che non solo visionano il video, ma rilasciano anche dei commenti per esprimere la propria opinione. Alcuni sono positivi, altri negativi e altri ancora finalizzati solo a lanciare opinioni poco costruttive, offensive e fastidiose. Google desidera porre probabilmente un freno a queste intrusioni e, proprio come ha già fatto per il Play Store, vuole integrare Google Plus anche nei commenti di Youtube.


Ogni utente avrà un nome ed un volto, dunque senza anonimato i disturbatori diminuiranno drasticamente. Inoltre, coloro che visualizzeranno i commenti presenti sotto i filmati vedranno in primo piano quelli in grado di colpire il loro interesse. In pratica, i commenti saranno disposte in un differente ordine ed i principali saranno: quelli postati dall’autore del video, quelli delle persone famose su Youtube e, soprattutto, i commenti postati dagli utenti presenti nelle vostre cerchie di Google Plus. Sul fondo, invece, troverete tutte le altre opinioni.

Youtube, inoltre, fa sapere che verranno introdotti anche dei nuovi sistemi per moderare i commenti rilasciati dagli utenti.

Il tutto, dunque, cambierà drasticamente. L’anonimato sparirà, i commenti saranno ordinati in modo differente per ogni utente e, inoltre, potrebbero essere censurati. Mountain View ha scelto questa soluzione non solo per migliorare l’esperienza di navigazione, ma soprattutto per guadagnare nuovi iscritti su Google+.

Le novità arriveranno prima nelle discussioni presenti nei canali e, solo tra qualche mese, saranno introdotte nei box dei commenti presenti sotto i singoli filmati.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | codenamecueball ]