iOS 7 rende l’iPhone impermeabile: la bufala inganna gli utenti

Il nuovo sistema operativo della Apple ha conquistato i fan e, dopo pochi giorni dal lancio, è presente su oltre il 50% dei dispositivi melati. iOS 7 sfoggia un nuovo design che offre una comoda esperienza d’uso, non mancano nuove funzioni e, inoltre, rende l’iPhone waterproof. Dopo aver installato l’aggiornamento, potrete tuffare il vostro terminale della Apple nell’acqua senza danneggiarlo.

Questo è quanto affermava un messaggio che ha fatto rapidamente il giro del web, probabilmente l’inganno è partito da u forum cinese. Secondo l’assurda voce, il sistema operativo attivava un interruttore intelligente che automaticamente proteggeva tutti i circuiti delicati e, in questo modo, evitava eventuali danni. La truffa presentava anche un’infografica, in pieno stile Cupertino, che evidenziava questa potente funzione.

Un banale scherzo davvero poco credibile, ma molti utenti hanno ben pensato di provare questa nuova incredibile caratteristica di iOS 7 e, di conseguenza, il loro iPhone ha fatto un bel tuffo nell’acqua.

Per ovvie ragioni, il loro test non è andato a buon fine e i creduloni si sono ritrovati con un terminale rotto. La loro frustrazione è esplosa sui social network, in particolare su Twitter, e ovviamente tutti i post accusavano chi aveva diffuso questa falsa diceria.

 

Non possiamo far altro che screditare nuovamente quest’assurda voce: iOS 7 non rende impermeabile il vostro dispositivo della Apple, dunque, non fate nessuna prova! In passato si parlava di dispositivi in grado di resistere all’acqua, grazie alla tecnologia Liquipel, ma non è questo il caso.

La pubblicità avrebbe ingannato anche voi?

[ theguardian ]