Auslogics Browser Care, gestire toolbar e plugin dei browser web

Chi utilizza più di un browser web sul proprio OS avrà senz’altro avuto modo di verificare da se che riuscire a gestire in maniera pratica e corretta tutti gli eventuali plugin, le  barre degli strumenti e le estensioni non è sempre così semplice.

La cosa diventa poi particolarmente evidente quando viene installata involontariamente una nuova barra degli strumenti.

L’utilizzo di uno strumento quale Auslogics Browser Care può però permettere di porre facilmente rimedio al verificarsi di situazioni di questo tipo.

Auslogics Browser Care è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di visualizzare tutte le barre degli strumenti ed i componenti aggiuntivi sull’OS unitamente alla homepage ed al motore di ricerca predefinito per ciascun browser web in uso.

Auslogics Browser Care è compatibile con i principali browser per Windows ma, è opportuno specificarlo, non supporta tutte le versioni.

I dettagli inerenti ciascun browser web possono essere visualizzati dalle singole schede annesse all’interfaccia del software.

Agendo dalle schede dei browser è possibile modificare l’homepage ed il motore di ricerca ed è possibile disattivare o eliminare le barre degli strumenti e i componenti aggiuntivi.

Il software mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche due funzioni aggiuntive quali la rimozione dei dati di navigazione (il programma mostra anche la quantità di spazio su disco occupata dai dati) e la possibilità di ripristinare le impostazioni predefinite di ciascun browser web.

Da notare che in alcuni casi potrebbe essere necessario chiudere i browser per potervi apportare modifiche con Auslogics Browser Care.

Download | Auslogics Browser Care