iPad 5 molto simile all’iPad mini: un video anticipa il suo design

Nell’ultimo keynote della Apple gli utenti hanno potuto finalmente conoscere i nuovo iPhone 5S e il tanto chiacchierato iPhone 5C. Lo smartphone della mela aveva monopolizzato l’intero mondo del web che, dopo il lancio ufficiale, si è focalizzato su altri due dispositivi di Cupertino: iPad mini 2 e iPad 5.

Le ultime indiscrezioni affermano che i device dovrebbero essere presentati il 15 ottobre 2013, ma Apple deve ancora annunciare questo nuovo evento. Come saranno i prossimi modelli? Il noto SW-Box è riuscito ad impossessarsi della scocca dell’iPad 5 e l’ha messa a confronto con quella del mini e del precedente iPad.


Un video mostra le principali differenze e, a quanto pare, la prossima tavoletta melata sfoggerà un design molto simile a quello dell’iPad mini. Sicuramente quest’ultimo ha ottenuto un incredibile successo e addirittura ha cannibalizzato suo fratello maggiore. Probabilmente, proprio per questo motivo, la mela ha deciso di seguire una nuova strada.

L’iPad dovrebbe essere più sottile, ancora più leggero e i tasti del volume non saranno alloggiati in un’unica fessura, ma divisi. Inoltre, si mormora che dovrebbe essere disponibile una nuova colorazione: la famosa “Space Grey” che abbiamo già conosciuto durante il keynote dedicato ai nuovi iPhone.

Messi a confronto, l’iPad 5 sembra semplicemente un iPad mini più grande. Per quanto riguarda la scheda tecnica, il nuovo modello dovrebbe includere un processore A7 a 64bit.

Ricordiamo che la scocca mostrata da SW-Box non è ufficiale, dunque, potrebbe essere falsa. Per scoprire il vero design del nuovo iPad si dovrà attendere il prossimo keynote che, sempre secondo fonti non ufficiali, potrebbe svolgersi il 15 ottobre.

[ Via | Gizmodo ]