iPhone 4 e iOS 7: un’esperienza d’uso terribile, gli utenti si lamentano

iOS 7 sta monopolizzando il mondo del web. Tutti gli appassionati della Apple volevano provare il nuovo sistema operativo mobile di casa Cupertino e, infatti, l’aggiornamento sembra essere presente su oltre il 50% dei dispositivi melati.

I vari test che hanno effettivamente messo a dura prova le performance di iOS 7 sono solitamente eseguiti sui dispositivi di ultima generazione, quindi i modelli usciti di recente che integrano un hardware molto più potente dei vecchi dispositivi.


L’ultimo OS di Apple risulta compatibile anche per l’iPhone 4, ma l’aggiornamento conviene? Sono molti i siti web che, molti giorni fa, hanno lanciato svariati avvertimenti agli utenti. Più volte, dunque, è stato evidenziato che iOS 7 su iPhone 4 non riusciva a garantire una buona esperienza. Nonostante le segnalazioni molti utenti hanno effettuato l’aggiornamento, d’altronde Apple giudica l’iPhone 4 adatto per l’ultimo sistema operativo.

Come anticipato, l’update ha causato non pochi malcontenti e gli utenti hanno usato i social network e svariati forum per lamentarsi. Il sistema operativo risulta estremamente lento (ritardi di 10/15 secondi) e, addirittura, le animazioni bloccano il dispositivo per qualche secondo.

Softpedia ha raccolto moltissime dichiarazioni degli utenti e tutti hanno solo un desiderio: tornare indietro, abbandonare iOS 7 e ottenere nuovamente iOS 6.

L’iPhone 4 con l’ultimo sistema operativo mobile della Apple offre una terribile esperienza d’uso, sono dunque confermate le paure che il chip A4 del mela telefono non risulta adatto a questo nuovo software.

Altri utenti che posseggono l’iPhone 4, invece, sono più che soddisfatti di non aver eseguito, volutamente, l’aggiornamento. Voi, avete installato iOS 7 sul vostro dispositivo melato di vecchia generazione?

[ Softpedia ]