iPhone 5S e iPhone 5C italiani: l’aumento dell’IVA farà lievitare i prezzi?

Italiani ancora a lutto per l’aumento dell’IVA che dal 21% passa al 22%. Il cambiamento, ovviamente, farà salire nuovamente le cifre da pagare nella nostra Nazione che, ormai, è divenuta una delle più care. Anche gli iPhone della Apple hanno da sempre raggiunto delle cifre record in Italia e gli utenti si chiedono se la nuova IVA inciderà anche sul listino prezzi italiano sfornato da Cupertino.


Come abbiamo detto, l’iPhone 5C e l’iPhone 5S italiani saranno quasi sicuramente venduti ad un prezzo maggiore rispetto ai modelli diffusi in Francia e Germania. Per il 5S si parte da 729 euro (16GB), 839 euro (32GB) e 949 euro (64GB). In Francia, e in altre nazioni, si parla di cifre più basse. Stesso discorso, ovviamente, per l’iPhone 5C. Insomma, l’Italia sin da sempre è caduta male rispetto agli altri Paesi, ma ora che cosa succederà?

Alcuni sostengono che l’aumento di prezzo sia più che sicuro, la nuova IVA farà crescere, ancora di più, il costo dei due nuovi modelli ed anche dei precedenti. Altri, invece, sono sicuri che la mela morsicata lascerà invariati i prezzi, visto che l’iPhone 4S è disponibile sempre alla stessa cifra.

Ricordiamo, infatti, che durante il keynote, l’azienda ha escluso dal listino l’iPhone 5 e ha reso disponibile solo l’iPhone 4S da 8GB (sia nero sia bianco) al “conveniente” prezzo di € 429,00. Quest’ultima cifra, dopo l’aumento dell’IVA, è rimasta invariata, quindi si spera che anche per i modelli in arrivo Cupertino riserverà lo stesso trattamento.

E voi, che cosa ne pensate?

[ Via ]