Microsoft, l’Office Store in italiano sarà disponibile a breve

A partire dalla prossima primavera Office Sotre, il negozio digitale delle app per Office 2013 e Office 365, sarà disponibile anche in italiano.

La buona nuova è stata data da Microsoft stessa mediante la pubblicazione, avvenuta qualche giorno fa, di un apposito post sul blog ufficiale.

Oltre che in Italia altri Office Sotre saranno aperti anche in Russia, Cina, Taiwan, Hong Kong, Olanda, Belgio e Brasile.

Si tratta di un’ottima notizia anche se allo stato attuale delle cose la maggior parte delle applicazioni che consentono di aggiungere funzionalità extra alla celebre suite di produttività della redmondiana sono in lingua inglese. Con la prossima apertura dello store in altri 8 paesi la situazione è però destinata a cambiare. Gli sviluppatori, infatti, potranno pubblicare app in ulteriori 5 lingue.

Per gli sviluppatori si prospettano quindi nuove ed interessanti opportunità di guadagno mediante la distribuzione globale delle applicazioni o nei 31 mercati in cui Office Store sarà disponibile.

Unitamente alle opzioni attualmente offerte Microsoft applicherà inoltre un quarto modello di business basato su abbonamento.

Questo sta quindi a significare che Microsoft accetterà app gratuite, trial e a pagamento ed anche applicazioni in abbonamento la cui sottoscrizione prevederà il pagamento di una specifica somma su base mensile sino a quando l’utente non deciderà di mettere fine alla cosa mediante l’apposita opzione annessa all’account Office.

Per chi ancora non lo sapesse Office Store è disponibile in svariati mercati ed è accessibile direttamente dalla suite Office e da Office.com. Lo store può contare su centinaia di app per la produttività che sino a questo momento sono state scaricate ben oltre 1 milione di volte.

Via | The Next Web