Gear Glass, Samsung sta preparando un’alternativa ai Google Glass?

Se sino a poco più di un anno fa i Google Glass sembravano un progetto ben lontano e fuori dalla portata dei comuni mortali ora, invece, le cose non stanno così. I chiacchieratissimi occhialini di big G sono infatti una realtà, almeno per gli sviluppatori, ed alla commercializzazione su larga scala non dovrebbe volerci ancora molto.

Ad essere interessati ai device indossabili ed in questo caso specifico agli occhiali per la realtà aumentata non è però solo Google.

Stando infatti a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore anche Samsung starebbe progettando di introdurre tra aprile e maggio del prossimo anno una propria alternativa agli occhiali del colosso di Mountain View: i Samsung Gear Glass.

A render nota la cosa è stato il blogger russo Eldar Murtazin che già in passato ha fornito varie ed interessanti anticipazioni su nuovi prodotti tech in arrivo.

Per il momento, purtroppo, non sono stati forniti ulteriori dettagli ma è sicuramente impossibile non notare il fatto che nel nome completo scelto per gli occhiali per la realtà aumentata della sudcoreana non sia presente anche la parola Galaxy, un dato questo che andrebbe a rappresentare una scelta decisamente peculiare per Samsung.

Non è comunque da escludere, a detta di CNET, che per la realizzazione di tale device Samsung possa collaborare con Google. In tal modo verrebbe data una spiegazione all’utilizzo del termine Glass nel nome del prodotto.

In ogni caso considerando l’hype che i Google Glass sono riusciti a creare non c’è da sorprendersi del fatto che anche altri colossi, come nel caso del gruppo sudcoreano, vogliano tentare l’ingresso in tale segmento di mercato.

Via | Android Authority