Apple, l’iPad da 13 pollici potrebbe essere un laptop iOS

È oramai da un bel po’ di tempo a questa parte che si parla a più riprese della misteriosa produzione di un device iOS da 13 pollici, molto probabilmente un iPad più grande che Apple potrebbe aver pensato di affiancare alla distribuzione dell’iPad 5 puntando in primis al settore business.

Anche se per il momento non vi è ancora alcuna notizia certa a riguardo il caricatore emerso in rete qualche settimana fa e non adatto a nessuno dei device sino ad ora conosciuti sembrerebbe far pensare a tutt’altro piuttosto che ad un tablet oversize.

Attenendosi infatti alla speculazione in controtendenza delle ultime ore il terminale da 13 pollici non sarà un iPad bensì un laptop ma, attenzione, non come tutti gli altri già commercializzati da Cupertino bensì il primo ad essere basato su iOS. A sostenere tale tesi sono gli analisti di Barclays Capital.

Il nuovo presunto prodotto di casa Apple nonché lontana evoluzione del risultato ottenuto da Microsoft con i suoi Surface andrebbe dunque a configurarsi come un laptop sottile e di rapido impiego così come i device iOS e dotato di tastiera e di tutti gli altri comfort di cui generalmente non è possibile godere sui tablet.

Si tratterrebbe del primo laptop con architettura ARM di Apple capace dunque di sfruttare in toto le peculiarità di iOS e di App Store garantendo, al contempo, tutte quelle funzioni d’ufficio a cui generalmente un device portatile non risulta predisposto.

Unitamente alle ipotesi in questione Ben A. Reitzes, l’analista di Barclays Capital che ha condotto tale ricerca, ipotizza inoltre le soglie di prezzo al quale l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo potrebbe decidere di vendere il device ibrido: 650 dollari circa.

Staremo a vedere.

[Photo Credits | Cult of Mac]

Via | Ubergizmo