iPhone 5S, se tenuto in tasca si piega

L’iPhone 5S, l’ultimissimo modello di melafonino che a partire dal 25 ottobre sarà disponibile anche per gli utenti del Bel paese, non è un dispositivo adatto a stare in tasca. Il motivo, però, non è da ricercare nelle dimensioni del device.

Stando a quanto svelato da alcune foto postate nel corso delle ultime ore sul portale francese NoWhereElse pare che l’iPhone 5S soffra di un fastidioso quanto problematico difetto di fabbricazione. Attenendosi alle immagini l’alluminio del device tenderebbe a piegarsi.

Le foto mostrano infatti un melafonino divenuto praticamente concavo dopo essere stato custodito nella tasta posteriore di un paio di jeans.

Sembra infatti che ponendo l’iPhone 5S nella tasca dei pantaloni con il movimento la scocca tenda a piegarsi su se stessa andando dunque a rovinare in maniera irrimediabile lo smartphone.

Il fatto che l’alluminio abbia la tendenza a piegarsi quando sottoposto a traumi non è però una novità e la problematica in questione risulta già nota a chi lo scorso anno ha avuto modo di seguire le vicende inerenti la commercializzazione dell’iPhone 5 di cui, appunto, il nuovo modello ne ha ereditato il design.

Resta comunque fermo il fatto che per il momento tanto le foto quanto la problematica descritta vanno prese con le pinze. Allo stato attuale delle cose mancano prove effettive in merito a ciò a cui l’iPhone 5S fotografato sia stato realmente sottoposto. Naturalmente la fonte assicura il fatto che il telefono non ha subito traumi e che nessuno vi si sia seduto sopra.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere maggiori informazioni da parte di Apple che di certo saprà far luce in merito all’effettiva esistenza della problematica descritta.

[Photo Credits | NoWhereElse]

Via | Ubergizmo