File Fisher, copiare file tra cartelle in base al tipo

Con il passare del tempo e sopratutto con il continuo utilizzo del PC i dati in esso archiviati tendono a perdere quella parvenza d’ordine iniziale.

Sono infatti davvero pochi gli utenti che nonostante tutto riescono a continuare a mantenere ordinati i file archiviati sul proprio computer.

Per tutti gli altri, per coloro che per un motivo o per un altro non riescono proprio ad organizzare documenti, immagini, video, musica e quant’altro possa essere archiviato sul computer in maniera più o meno precisa è però disponibile File Fisher, un apposito ed utile tool.

File Fisher è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di copiare in blocco i file da una cartella ad un’atra in base al loro tipo.

L’operazione in questione viene effettuata semplicemente specificando le estensioni dei file necessari e le directory in cui si desidera spostare gli elementi contrassegnati da tali estensioni (eventualmente è anche possibile aggiungere estensioni personalizzate qualora quelle d’interesse non fossero disponibili di default).

Il software presenta un’interfaccia utente molto semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot presente ad inizio post.

Per utilizzare File Fisher è sufficiente avviare il software, specificare la cartella di origine e quella di destinazione, indicare il tipo di estensioni di file presenti in quella data directory che si desidera spostare ed avviare la procedura cliccando sul pulsante Start.

Da notare che File Fisher mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche alcune opzioni extra grazie alle quali è possibile, ad esempio, scegliere se sostituire o rinominare il file duplicato e creare un archivio ZIP con i file di output.

Download | File Fisher

[Photo Credits | AddictiveTips]