TabStash, nascondere e ripristinare le schede inattive di Firefox

Tutti gli attuali browser web consentono di aprire più pagine internet alla volta nella stessa sessione grazie alla funzionalità multi-scheda garantendo in tal modo un maggior grado di comodità e di produttività.

La navigazione a schede può però rivelarsi un’arma a doppio taglio. Per quanto l’apertura di più tab simultaneamente possa risultare una più che ottima soluzione per coloro che necessitano di consultare svariati contenuti online simultaneamente al tempo stesso tale pratica può andare ad incidere sulle prestazioni del browser web oltre che rendere difficoltoso l’accesso a quanto di interesse.

Chi utilizza Mozilla Firefox può però ovviare facilmente al verificarsi della seconda condizione ricorrendo all’impiego di un apposito ed utile add-on quale TabStash.

L’add-on, infatti, una volta installato permette di nascondere in un solo click del mouse tutte le schede inattive aperte nella finestra del browser web eccezion fatta per quella sulla quale ci si trova. Sempre mediante un unico click TabStash permette poi di ripristinare le tab precedentemente chiuse.

Utilizzare TabStash è molto semplice. Per potersene servire come appena descritto tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sull’apposita icona raffigurante una T annessa alla finestra di Firefox analogamente a quanto illustrato anche nello screenshot d’esempio.

Una volta riaperte le schede, è però opportuno sottolinearlo, tutte le pagine web vengono ricaricate da zero il che può incidere sulla larghezza di banda o su eventuali modifiche apportate in una specifica pagina.

Da notare che oltre che per quanto precedentemente indicato, TabStash, considerando le sue funzioni, può rivelarsi molto utile anche in tutti i casi in cui si desidera preservare rapidamente la propria privacy da eventuali altre persone circostanti.

Download | TabStash

[Photo Credits | AddictiveTips]