iPad 6, arriverà nel 2014 e riceverà importanti migliorie al display

Andando a confermare le voci di corridoio circolanti nel corso degli ultimi giorni martedì 22 ottobre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco Apple terrà uno speciale evento in occasione del quale dovrebbero essere presentati i nuovi modelli di iPad: il chiacchieratissimo iPad 5 e il tanto atteso iPad Mini 2.

Nonostante i nuovi tablet non abbiano ancora fatto il loro debutto sul palco dell’evento sono già state diffuse online alcune indiscrezioni circa l’iPad 6 che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato nel corso del 2014.

Stando a quanto emerso la futura versione del tablet di Cupertino potrebbe ricevere importanti migliorie riguardanti in primis il display che, appunto, pare avrà una maggiore densità di pixel.

A rivelare il tutto è stato l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

L’analista prevede che Apple possa dotare l’iPad 6 di un display Retina da 9,7 pollici con una densità di pixel superiore del 30-40% rispetto al modello di corrente generazione. Questo, detta in altri termini, starebbe quindi a significare passare una risoluzione di 2048×1536 pixel del pannello attuale ai circa 2800×2100 pixel del device del prossimo anno e dai 264 dpi ai 360 dpi superando, di conseguenza, anche i 326 dpi del nuovissimo iPhone 5S.

Andando poi in controtendenza rispetto ai rumors l’analista prevede inoltre che Apple lascerà da parte le ipotesi dei 12 e dei 13 pollici continuando a lavorare sul modello da 9,7 pollici.

Contrariamente alle speculazioni che ritengono che il prossimo anno l’iPad potrebbe avere un display da 12 pollici, noi pensiamo che non cambierà rispetto all’attuale formato da 9.7 pollici, poiché pensiamo che un iPad da 12 pollici non fornirebbe una buona esperienza di mobilità, date le limitazioni tecnologiche odierne. Alla luce delle evoluzioni tecnologiche nei display ci aspettiamo che la densità di pixel dell’iPad 6, atteso nel 2014, sia superiore del 30-40%.

Kuo fa anche qualche previsione relativa all’iPad Mini 3. Secondo l’analista il device manterrà una risoluzione invariata rispetto al nuovo modello in procinto di essere annunciato e farà il suo debutto il prossimo anno a fianco all’iPad 6.

[Photo Credits | Flickr]

Via | BGR