Which?: l’iPhone 5s è lo smartphone più veloce

La battaglia ha avuto inizio sin dal keynote in cui Apple ha svelato i suoi nuovi iPhone. I dispositivi sono stati all’altezza delle aspettative? Il nuovo terminale di plastica colorata, secondo le ultime indiscrezioni, ha avuto qualche piccolo problema di vendite ed ha dovuto necessariamente lasciare il palcoscenico al 5S che prepotentemente gli ha rubato la scena. Il modello top gamma di casa Cupertino ha infuocato il pubblico melato che non ha potuto non apprezzare il colore oro ed anche il suo potente processore a A7 a 64 bit. Ma quest’ultimo è davvero veloce come dice Apple? A quanto pare si.


E’ stato il noto magazine Which? a mettere a dura prova i maggiori smartphone del momento per decretare quale device risulta davvero il più veloce. Per le prove ha, ovviamente, utilizzato il noto tool per il benchmark di dispositivi “Geekbench” .

I risultati hanno incoronato Apple, con precisione il suo 5S che ha letteralmente stracciato gli altri modelli che concorrevano per la prima posizione. Which? ha verificato che il modello top gamma di Cupertino risulta quasi due volte più veloce della precedente versione e quasi il 50% in più del famoso Samsung Galaxy S4. In seconda posizione si piazza il G2 di LG e solo in terza il noto terminale della casa coreana. La classifica continua con HTC One, iPhone 5C, Samsung Galaxy S4 Mini e in ultima posizione troviamo l’HTC One Mini.

Vediamo tutti i punteggi:

[ Via | Which ]