L’iPad Air ha battuto tutti gli altri iPad nel primo weekend

Durante un apposito evento tenutosi giorni fa presso lo Yerba Buena Center di San Francisco Apple ha presentato ufficialmente iPad Air, il nuovo tablet da 9,7 pollici.

La commercializzazione del nuovo iDevice è stata avviata soltanto da pochi giorni ma nonostante il breve lasso di tempo il tablet di Cupertino è già risuscito a riscuotere un successo senza precedenti.

Infatti, nel primo weekend di messa in vendita iPad Air ha superato di ben 5 volte i risultati di iPad di quarta generazione ed il successo di iPad Mini.

Si tratta di dati decisamente promettenti ma che per il momento, è opportuno sottolinearlo, non sono stati ancora confermati da Apple. I dati in questione, infatti, sono stati forniti dalla società di analisi Fiksu. Le indagini sui dati di adozione fanno inoltre riferimento alla sola presenza in rete del dispositivo e non al dato reale d’acquisto.

In ogni caso anche se Apple provvedesse a diramare le cifre ufficiali riuscire a capire quanti iPad Air sono stati effettivamente venduti potrebbe essere cosa tutt’altro che semplice. Va infatti tenuto conto del fatto che storicamente l’azienda di Cupertino fornisce solo un valore aggregato della distribuzione di iPad e di iPad Mini.

Ad ogni modo, attenendosi ai soli dati riportati dalla società di analisi, dopo tre giorni dalla disponibilità nei negozi il nuovo tablet ha segnato uno 0,88% di presenza online e sulle app, un successo straordinario se confrontato con lo 0,15% di iPad 4 e lo 0,22% di iPad Mini nello stesso periodo di riferimento. Tale percentuale, inoltre, continua ad essere in crescita. Ieri, infatti, iPad Air ha segnato l’1% di tutti i tablet Apple in circolazione.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechCrunch