iPad Air: i clienti lo pagano 479 €, ma ad Apple quanto costa?

Alla fine di ottobre, Apple ha presentato i nuovi iPad ed il modello che stupito i fan è stato soprattutto l’Air. Un iPad 5 esteticamente differente dalla precedente versione che riprende lo stile dell’ormai noto Mini. Un prodotto più leggero, più compatto e di conseguenza facilmente trasportabile.

Al lancio del nuovo iDevice, i consumatori hanno reagito positivamente ed Apple ha potuto incassare un nuovo incredibile record. Come vi abbiamo già detto, infatti, l’iPad Air ha ottenuto un successo senza precedenti.


Dopo l’uscita di un prodotto, come sempre iniziano a circolare alcune interessanti curiosità che soddisfano le domande di molti. Come saprete, noi comuni mortali possiamo acquistare il nuovo dispositivo al prezzo di partenza di € 479 (versione da 16GB solo Wi-Fi), ma ad Apple quanto costa?

Il team di iSuppli hanno analizzato l’iPad Air arrivando alla conclusione che il prodotto costa all’azienda 274 dollari (modello base). Il prezzo raggiunge i 361 dollari per le successive versioni. Il componente più costoso sarebbe il display che raggiunge i 90 dollari, poi abbiamo 43 dollari per le parti touchscreen, 32 dollari per il chip LTE,  dai 9 dollari a 60 dollari per la memoria flash e 18 dollari per il processore A7 (cinque dollari in meno rispetto al chip A5).

Il prezzo di vendita, dunque, risulta molto più alto. Queste cifre, inoltre, ci permettono di capire che l’Air ha un prezzo inferiore rispetto al precedente modello. L’iPad 3, infatti, costava all’azienda 42 dollari in più.

Che cosa ne pensate?

[ Via | idownloadblog  ]