Apple, gli eventi dedicati agli iPhone potrebbero diventare due l’anno

Dopo la presentazione dei due nuovi modelli di iPhone, il 5S e il 5C, per il futuro l’azienda di Cupertino sarebbe intenzionata a fissare due appuntamenti annuali dedicati ai propri smartphone. Il divario tra l’iPhone top di gamma e quello, per così dire, mid-cost sembra quindi esser destinato a diventare ancor più ampio nei prossimi mesi.

Naturalmente per il momento non si tratta di una ntozia ufficiale bensì di un’indiscrezione rivelata da Katy Huberty di Morgan Stanley.

In una nota agli investitori e rilasciata nel corso delle ultime ore l’analista ha infatti spiegato di aver avuto recenti e lunghe conservazioni con Tim Cook e con Peter Oppenheimer in base alle quali ha potuto fare delle predizioni sul futuro degli iPhone.

Analogamente a quanto accaduto nel 2012 con il passaggio dal terzo al quarto iPad anche per gli iPhone, a detta dell’analista, sarebbero previsti aggiornamenti multipli durante l’anno.

Il tutto ruoterebbe attorno all’evento di settembre, un tempo dedicato alla linea iPod. Cupertino pare sia infatti intenzionata a trasformare tale keynote in una ricorrenza specifica per l’iPhone di fascia alta. Tenendo conto del fatto che il mondo degli iPod ha oramai perso il suo appeal e che la stragrande maggioranza dei consumatori predilige infatti iPhone e iPad aprire il bacino dei potenziali consumatori risulta di fondamentale importanza. In un’ottica di questo tipo l’iPhone 5S andrà dunque a coprire i consueti clienti mentre l’iPhone 5C quegli utenti che sino a non molto tempo fa erano legati al lettore multimediale di Apple.

Al momento, però, non sono ancora state rivelate date esatte ma facendo qualche previsione se l’appuntamento di settembre sarà dedicato, almeno in teoria, agli iPhone top di gamma quello per i successori degli iPhone 5C potrebbe aver luogo in primavera inoltrata o, al più tardi, all’inizio dell’estate, magari a cavallo con la WWDC.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Ubergizmo