Il co-fondatore di Youtube infuriato per i nuovi commenti tramite Google+

Chi usualmente visualizza i video di Youtube e spesso si trova a commentare per lasciare una propria opinione, avrà sicuramente notato il nuovo sistema inserito da casa Google. Niente più nickname strani per esprimere un proprio giudizio, magari negativo e particolarmente aspro,  ma nel momento in cui sentirete il bisogno di inserire un commento dovrete necessariamente utilizzare nome e cognome o, per meglio dire, i dati del vostro account di Google Plus.

Sarà, infatti, possibile rilasciare una propria opinione solo ed unicamente se siete iscritti al noto social network di casa Mountain View. Il sistema era già stato inserito sul Play Store, dunque, solo chi possedeva un account di Google Plus può giudicare le applicazioni presenti sullo store.


Questo metodo porterà tanti nuovi utenti per la piattaforma Google, ma molti hanno aspramente criticato questo sistema e in prima posizione troviamo Jawed Karim. A molti questo nome potrebbe non dire assolutamente nulla, ma in realtà questo giovane informatico è uno dei fondatori di Youtube. Il suo commento appare molto chiaro: “why the f**k do i need a google+ account to comment on a video?”. Questa breve frase riassume l’opinione di molti riguardo il sistema utilizzato dalla nota piattaforma di condivisione video.

Non possiamo non giudicare questo metodo come una forzatura e capire che Google vuole sfruttare tutti i suoi servizi per indirizzare gli utenti del web verso il suo social network che cerca disperatamente di superare il suo acerrimo nemico: Facebook.

Voi che cosa ne pensate dei nuovi commenti di Youtube?

[ Via | Genbeta ]