Google Plus cambia il design delle copertine: un mix tra Twitter e Facebook

Finalmente il team di Google+ ha deciso di ridisegnare le sue copertine che fino ad una manciata di ore fa risultavano davvero enormi. Abbiamo provato ogni sistema per cercare di ridurre almeno l’altezza dell’immagine che casa Mountain View ci obbligava ad inserire, ma il risultato, la maggior parte delle volte, era una cover sgranata che cercava di adeguarsi alle eccessive misure richieste dal team di Google Plus. Probabilmente l’azienda  avrà capito che gli utenti non apprezzavano questo design e finalmente modifica le cover.

Possiamo, dunque, dire addio alle abnormi immagini e dare il benvenuto al nuovo stile che ci ha subito conquistato. Se vogliamo, possiamo giudicare le nuove cover di Google Plus un mix tra quelle utilizzate da Twitter e le copertine di Facebook.

Sulla destra appare un rettangolo nero (aggiungendo una foto noterete che in realtà è semi-trasparente) in cui sarà presente la foto, delle informazioni, il bottone per aggiungere la persona alle proprie cerchie ed anche alcune icone come quella per inviare un’email e quella di Hangout.

Non solo la copertina è cambiata, ma tutto il nuovo layout si concentra al centro e migliora l’esperienza d’uso dell’utente. Le modifiche non sono state effettuate solo per i profili personali, ma anche le pagine accolgono lo stesso identico design, ma ovviamente nel rettangolo di sinistra includeranno altri bottoni: seguire la pagina, fare +1 oppure condividerla.

Noi abbiamo apprezzato le modifiche e voi, che cosa ne pensate? Sicuramente saranno molti gli utenti che saluteranno con gioia le enormi antiestetiche copertine di Google Plus!