Google Glass, 10 milioni di unità vendute entro il 2018

Sono oramai mesi e mesi che in rete, e non solo, si parla a più riprese dei Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso di Mountain View.

Per il momento si tratta di un prodotto disponibile soltanto in versione per gli sviluppatori ma tra non molto sarà avviata la commercializzazione su larga scala, un passo questo di fondamentale importanza che porterà gli occhiali per la realtà aumentata di Google all’attenzione di un enorme numero di consumatori.

Stando infatti ad una recente previsione formulata dagli analisi di Juniper Research entro il 2018 saranno ben 10 milioni gli esemplari di Google Glass tra le mani dell’utenza. Tra qualche anno, quindi, Larry Page e la sua squadra avvarranno ancora altro di cui rallegrarsi.

Allo stato attuale delle cose sono già state vendute circa 87 milioni di unità di Google Glass. Per far si che la previsione degli analisti divenga realtà il colosso delle ricerche in rete dovrà dunque riuscire a distribuire la tutt’altro che scarna cifra di 2,5 milioni di pezzi all’anno per il prossimo quadriennio.

Inoltre, sempre attenendosi alle stime effettuate, ad acquistare i Google Glass nel futuro oramai sempre più prossimo non sarà uno specifico target di utenza. I chiacchieratissimi occhiali di big G dovrebbero infatti riuscire ad attirare l’attenzione sia di coloro che sono alla ricerca di un nuovo gadget per il proprio tempo libero sia dei professionisti.

Naturalmente la diffusione più o meno capillare dei Google Glass dipenderà in buona parte anche dalla disponibilità delle applicazioni dedicate e dal numero e dal tipo di device mobile compatibili.

Staremo a vedere.

[Photo Credits | Flickr]