I Google Glass con lenti graduate potrebbero arrivare il prossimo anno

Dell’arrivo dei Google Glass anche per coloro che portano gli occhiali da vista se ne parla oramai già da diversi mesi ma la conferma ufficiale circa la realizzazione di una variante dei chiacchieratissimi occhiali per la realtà aumentata per coloro che necessitano di lenti graduate è giunta solo qualche settimana fa.

Nel corso delle ultime ore sono però emersi online ulteriori ed interessanti dettagli a tal proposito.

Stando a quanto riportato dall’autorevole Wall Street Journal il processo di creazione dei Google Glass graduati sarebbe già ben avviato ed il primo modello potrebbe essere pronto entro il prossimo anno come parte integrante di un ben più ampio sforzo per evitare che gli occhiali per la realtà aumentata di big G diventino un prodotto di nicchia per soli nerd.

Google, nel dettaglio, pare sia attualmente in trattativa con VPS Global, un fornitore che lavora nell’ambito della cura degli occhi e che costruisce anche lenti e montature.

Le trattative sarebbero ancora in fase iniziale ed allo satto attuale delle cose pare non sia stato stretto alcun accordo formale.

La compagnia potrebbe però andarsi a configurare come un partner decisamente utile per big G considerando il fatto che può contare su una rete di ben 30.000 oculisti e circa 60 milioni di dipendenti. Oltre alla creazione delle montature la presunta trattativa in corso andrebbe dunque a coinvolgere i canali di distribuzione e la realizzazione di lenti correttive specializzate.

Certo quando i Google Glass giungeranno sul mercato arriveranno senza lenti e quindi potranno essere indossati anche con i comuni occhiali da vista ma coloro che hanno già avuto modo di provarli hanno affermato che l’esperienza offerta non è poi così buona.

Creare un prodotto che risulti assolutamente comodo da portare è dunque un fattore di fondamentale importanza per far si che la diffusione dei Google Glass risulti capillare.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Ubergizmo