Apple: gli sconti per il Black Friday in Italia

Falso allarme. A dispetto di quanto si potesse temere fino poche ore fa, Apple ha deciso di applicare gli sconti del Black Friday anche in Italia (e nel resto d’Europa). Collegandosi oggi all’Apple Store Online, si viene infatti accolti da un bannerone che recita: “Il giorno ideale per trovare il regalo ideale”. E i tagli di prezzi resi disponibili dal colosso di Cupertino sono effettivamente interessanti:

A prezzo ridotto vengono proposti anche gli iPod, con 31 euro di sconto sul modello Touch e 11 su quello Nano, e l’Apple TV che anziché i soliti 109 euro costa 88 euro.

Come abbastanza prevedibile, non si tratta di price-cut da capogiro. Ma per gli standard di Apple – che come sappiamo sono salatissimi – possiamo dire che è comunque un’opportunità interessante: chi aveva già intenzione di acquistare un iPad, un Mac o un iPod, potrà farlo dissanguando un po’ meno del previsto il proprio conto in banca.

Purtroppo mancano all’appello il nuovo iPad Mini, che con l’introduzione del display Retina ha acquistato molti più punti rispetto al suo predecessore (che invece è incluso nella promozione), e gli iPhone. Non sono stati scontati nemmeno quelli più vecchi, come il 4S, che campeggia ancora tronfio sugli scaffali dei mega-store di elettronica.

Non li menzioniamo tutti, ma per effetto del Black Friday sono disponibili a prezzi scontati anche vari accessori: l’AirPort Time Capsule, il quadricottero AR.Drone, l’AirPort Extreme, varie stampanti wireless e altro ancora. Date un’occhiata al link qui sotto per saperne di più.

LINK | Apple Store Online