Google Glass, il nuovo modello è disponibile

Il secondo modello dei Google Glass in versione Explorer è finalmente pronto e così come già comunicato settimane fa big G ha cominciato ad invitare i possessori della prima edizione del device a scambiare gratuitamente il dispositivo in loro possesso con il nuovo.

Tutti gli sviluppatori che hanno ricevuto l’invito di Google tramite email avranno tempo sino al 5 febbraio del prossimo anno per poter effettuare il cambio. Una volta oltrepassata la data indicata sarà necessario attendere fino al prossimo aggiornamento per poter sperare di ripetere lo switch.

Inoltre, coloro che non si reputano del tutto soddisfatti del colore dei vecchi occhiali e vorrebbero provarne uno diverso potranno farlo scegliendo l’apposita opzione annessa al modulo per il cambio.

Una volta completata la procedura indispensabile per far si che avvenga la sostituzione i vecchi occhiali dovranno essere restituiti a big G tramite posta e sarà poi necessario attendere dai tre ai cinque giorni per poter ricevere il nuovo modello dei chiacchieratissimi occhiali per la realtà aumentata.

La sostituzione gratuita, opzione parte integrante della strategia messa a punto per cercare di continuare a migliorare i Google Glass in attesa che arrivino non solo agli sviluppatori ma anche al pubblico (l’uscita, per quanto concerne il territorio USA, è prevista per il 2014), non è obbligatoria ma viene comunque consigliata dalla stessa azienda di Mountain View.

Da notare che la seconda edizione Explorer dei Google Glass risulta compatibile con gli occhiali da vista e con quelli da sole e che diversamente dalla prima comprende un paio di auricolari mono. Il design, invece, è rimasto più o meno invariato.

[Photo Credits | Google+]