Apple ricorda Nelson Mandela: home page dedicata al leader del movimento anti-apartheid

Nelson Mandela è scomparso il 5 dicembre 2013 e l’intero mondo non può far altro che ricordare la sua significativa vita. Il politico sudafricano è stato uno degli esponenti del movimento anti-apartheid ed ha lottato fino alla fine per abbattere ogni forma di razzismo.


Nel giorno della sua morte anche Google è sceso in campo per ricordare questa grande personalità ed ha deciso di mettere a disposizione un archivio digitale di tutti i momenti più significativi di colui che ha meritato il Premio Nobel per la Pace (1993).

Anche Apple non è rimasta a guardare e, oltre al messaggio di Tim Cook lanciato tramite Twitter, l’azienda ha compiuto un gesto ancora più significativo: dedicare la pagina principale del suo sito ufficiale a Mandela. Poche, pochissime volte, i prodotti della Apple hanno lasciato spazio ad altro, come ad esempio il fatidico 5 ottobre 2011, giorno in cui morì Steve Jobs.

 

Dopo aver visto il genio visionario aleggiare in bianco e nero sulla home page della Mela, adesso osserviamo con tristezza la foto di Madiba. Lo stile utilizzato dall’azienda di Cupertino è sempre lo stesso: immagine in bianco e nero della personalità ed una semplice scritta: “Nelson Mandela 1918 – 2013”.

E’ così che la mela ha voluto ricordare l’uomo che ha consumato 30 anni della sua vita (gli anni della sua prigionia) per combattere la segregazione razziale ed ha speso i suoi successivi giorni per portare avanti le sue convinzioni che desideravano un Sudafrica, e non solo, unito ed uguale.

[ Via | Apple  ]