ioPhone 5, il clone dell’iPhone 5C che ha fatto impazzire il Giappone

Proprio recentemente abbiamo messo in evidenza, ancora una volta, il noto iPhone 5S che a quanto pare è lo smartphone più venduto negli USA. Durante la presentazione del top gamma di casa Cupertino, Apple ha anche mostrato la sua nuova creatura: il primo iPhone colorato. Questo device, il tanto chiacchierato low-cost, doveva attirare soprattutto i giovani, ma il suo prezzo ha frenato tutti coloro che avevano già assaporato l’idea di stringere tra le mani un mela telefono colorato e soprattutto economico. La maggior parte dei fan ha giustamente pensato di puntare sullo smartphone più costoso, vista la poca differenza di prezzo.

In Giappone, però, il device colorato è davvero molto apprezzato, ma in molti prediligono un’altra variante dell’iPhone 5: ioPhone 5 , il clone con a bordo Android! Quest’ultimo somiglia incredibilmente allo smartphone di Cupertino: è realizzato in plastica colorata, le tinte sono proprio quelle di casa Apple ed anche la forma è praticamente identica. L’unica cosa che risulta effettivamente differente è il logo: niente mela morsicata, ma abbiamo una sfera spaccata da una freccia.

Perché comprare un iPhone 5C se possiamo acquistare una versione identica ad un prezzo ridicolo? Non fatevi ingannare dall’apparenza, la scheda tecnica del falso mela telefono colorato non ha nulla a che vedere con quella dello smartphone Apple. La risoluzione dello schermo raggiunge i 480×854 pixel, integra solo 512mb di RAM ed ha un processore dual core Mediatek. La memoria raggiunge appena 4GB e la fotocamera è di soli 2 megapixel. Niente a che vedere, dunque, con la potenza offerta dal 5C originale.

ioPhone 5, ad ogni modo, viene venduto ad un prezzo “ridicolo”, soprattutto considerando quello del 5C Apple: 140 euro vs 700 euro. Vi lasciamo al video che presenta questa nuova e bizzarra variante dell’iPhone di plastica.

[ Via | CNET ]