Nokia lancerà il suo smartwatch nel terzo trimestre del 2014
Ormai è cosa ben chiara a tutti: quello dei device indossabili è il settore su cui piccoli e grandi colossi ell’IT hanno intenzione di investire per il prossimo futuro e le prime avvisaglie sono già ben visibili.
C’è quindi ben poco da stupirsi se oltre a Samsung, ad Apple ed a Google, solo per fare alcuni nomi, anche Nokia sia intenzionata ad entrare a pieno in tale settore lanciando un proprio smartwatch.
Al momento non vi è ancora alcuna dichiarazione ufficiale ma stando a quanto emerso online nel corso degli ultimi giorni sembra proprio che la finlandese non abbia alcuna intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza.
I primi indizi concreti risalgono al mese di ottobre ma ora sembrano esserci notizie più o meno certe in merito alle prossime intenzioni di Nokia e, sopratutto, a quello che sarà il futuro della finlandese in seguito all’acquisizione della divisione Devices e Services della stessa messa a segno da parte della redmondiana.
Stando infatti a quanto emerso Nokia sarebbe attualmente al lavoro su uno smartwatch il cui lancio pare sia previsto per il terzo trimestre del prossimo anno. Si tratterebbe di un dispositivo prodotto in totale indipendenza da Microsoft e proprio per tale ragione al momento non è ancora chiaro quale OS avrà a bordo e se sarà compatibile con Windows Phone.
Pare inoltre che il progetto sia stato affidato ad Alex Meyer e Peter Skillman e che il device andrà a caratterizzarsi per la disponibilità di alcune funzioni già viste in passato su vari concept e prototipi come, ad esempio, il sistema di gesture del Nokia Kinect e l’associazione di funzioni a differenti form factor come nel Nokia Morph.
Per saperne di più non resta altro da fare se non attendere.
Via | Ubergizmo