I Google Glass non avranno successo, Robert Scoble spiega perché
Secondo Robert Scoble, esperto di tecnologia nonché uno tra i primi ad aver avuto l’onore di indossare gli occhiali per la realtà aumentata di big G, i Google Glass non otterranno il successo auspicato dal colosso di Mountain View, almeno non quando durante il corso del nuovo anno appena cominciato saranno introdotti sul mercato.
A motivare quanto affermato da Scoble vi sono tutta una serie di ostacoli che l’ambizioso progetto dovrà affrontare, in primis il prezzo di vendita, considerato troppo elevato, e le alte aspettative dei consumatori.
Scoble dichiara infatti che i Google Glass dovrebbero essere inizialmente venduti ad un prezzo non inferiore ai 500 dollari il che, a detta dell’esperto di tecnologia, sta a significare che il dispositivo è destinato a fallire. La situazione dovrebbe essere destinata a migliorare quando i Google Glass arriveranno sotto i 300 dollari e quando saranno stati soggetti a due o più revisioni ma questo non dovrebbe avvenire prima del 2016.
Tra gli altri potenziali ostacoli per l’adozione su larga scala degli occhiali per la realtà aumentata di Google Scoble punta poi il dito contro la mancanza di applicazioni, la scarsa durata della batteria, il design non troppo raffinato, contro il sensore posto nell’occhio e, infine, contro un’interfaccia utente che non è capace di gestire troppe app.
Certo al momento non è possibile sapere come andranno realmente le cose per i Google Glass ma le previsioni di Scoble risultano in perfetta linea con quelle fatte da Business Insider. Secondo la nota testata il prodotto non diventerà mainstream, almeno non sino al 2016, l’anno a partire dal quale i Google Glass dovrebbero ricevere una spinta tra i clienti globali. Staremo a vedere.
[Photo Credits | Flickr]