DeskMarker, disegnare ed aggiungere note sul desktop

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, utilizza il computer per studio o per lavoro di certo ben saprà quanto possa essere importante avere sempre a portata di mano uno o più strumenti grazie ai quali prendere appunti, scrivere note e fare qualche schizzo.

A tal proposito se tutto quanto provato sino a questo momento non è stato in grado di soddisfare le vostre esigenze sarete senz’altro ben felici di poter fare la conoscenza di uno strumento quale DeskMarker.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di disegnare e di cancellare qualsiasi cosa sul desktop con un apposito strumento penna utilizzabile mediante mouse e tastiera.

Una volta avviato il software mostra, direttamente sul desktop, una piccola finestra (analoga a quella visualizzabile osservando lo screenshot annesso al post) mediante la quale è possibile regolare le dimensioni della penna, aumentare o diminuire le dimensioni del tratto scegliendo tra 1 e 20 pixel, modificare il colore del riempimento ed effettuare varie altre operazioni.

Per poter disegnare sul desktop DeskMarker mette a disposizione dell’utente due differenti metodi: uno permette di disegnare liberamente in qualsiasi punto dello schermo, un altro consente di invece di agire solo su una specifica area delle finestre avente il colore selezionato. A seconda di quelle che sono le diverse esigenze è possibile passare da una modalità di disegno all’altra sfruttando l’apposita hotkey Alt+4.

Tutte le combinazioni di tasti di scelta rapida di DeskMarker possono inoltre essere modificate a proprio piacimento agendo dal pannello di settagio del software.

Download | DeskMarker