iPhone 6: super sottile con schermo da 4,7″

Sono passati ormai mesi dal lancio del nuovo iPhone 5S che per la prima volta è stato anche accompagnato da uno smartphone minore, il 5C. Il web ha elogiato il top gamma Apple ed ha criticato aspramente il modello di plastica, ma ore le voci si concentrano sul prossimo terminale che quasi sicuramente dovrebbe chiamarsi “iPhone 6”, ma le i rumor parlano anche di iPhone Air.

Casa Cupertino si prepara ad una nuova svolta? Sembrerebbe proprio di si, infatti, su un sito web cinese è stata pubblicata una prima misteriosa scocca di metallo che risulta molto più grande dell’attuale, dunque, lo schermo dovrebbe superare i 4 pollici. Al momento si parla di un display da 4,7 pollici, ma alcuni ipotizzano che la mela morsicata toccherà direttamente i 5 pollici con il suo nuovo iPhone 6.

Questa sarà l’unica nuova e interessante caratteristica del terminale? No, Cupertino potrebbe rendere il dispositivo super sottile. La cornice pubblicata sul web potrebbe essere semplicemente un oggetto anonimo e non un componente Apple, ma l’ipotesi di uno schermo più grande è più che plausibile.

L’iPhone 6 segnerà sicuramente un cambiamento, proprio come il noto iPhone 5 che non solo modificò leggermente il suo design, ma abbandonò finalmente i superati 3,5 pollici.

Oggi, visti gli smartphone top gamma, 4 pollici non soddisfano a pieno gli utenti, quindi Tim Cook potrebbe spingere il suo team a puntare su un dispositivo più grande. Ricordiamo, però che l’azienda ha sempre sostenuto che il loro smartphone deve essere utilizzabile tramite una singola mano, proprio per questo l’iPhone 5, nonché il 5S, hanno una forma “allungata”.

[ Via ]