Apple, l’iPhone 5C sta spingendo le vendite dell’iPhone 5S

Attenendosi ad un nuovo ed interessante studio l’iPhone 5C, che attualmente ha una quota di mercato minore rispetto a quella che il modello 4S aveva raggiunto circa un anno fa, sta dando un maggior grado di popolarità al “fratello maggiore” iPhone 5S.

Si stima infatti che le vendite dell’iPhone 5S stiano battendo tre ad uno quelle dell’iPhone 5C. La versione, per così dire, “economica” del nuovo smartphone di Cupertino non sembra quindi stia riscuotendo il successo commerciale in cui molti, invece, avevano creduto. Dal report della Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) si apprende infatti che l’iPhone 5C sta catturando meno share rispetto a quello che aveva il modello 4S nel primo trimestre di disponibilità nei mercati dello scorso anno.

Il verificarsi di questa situazione starebbe però spingendo la popolarità dell’iPhone 5S. Il modello 5C, infatti, non è così popolare tra i consumatori come lo fu invece l’iPhone 4S ma ciò non toglie il fatto che stia riuscendo a spingere, e non poco, il grado di popolarità e dunque anche di diffusione del modello top di gamma da poco messo in commercio (che fosse proprio questo ciò che Apple voleva ottenere?). Contrariamente al pensiero di molti l’iPhone 5C sembra dunque essere un progetto tutt’altro che fallimentare.

In ogni caso per poter ottenere maggiori dettagli in merito alle vendite in tutto il globo dell’iPhone 5C sarà necessario attendere la fine del mese corrente quando, appunto, Apple terrà una nuova conference call con gli investitori ed in occasione della quale provvederà a chiarire la situazione di mercato dello scorso trimestre.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Cult of Mac