Microsoft pronta a svelare Bing Tell Me, l’avversario di Siri e Google Now

Con il lancio dell’ormai superato iPhone 4S, Apple introdusse il suo celebre assistente vocale: Siri. Dopo poco meno di anno, anche Google lanciò la sua alternativa alla voce guida della mela morsicata: Google Now. E Microsoft? Come spesso accade, casa Redmond resta indietro e non offre agli utenti Windows Phone la stessa esperienza garantita da iOS e Android.

Microsoft, però, si prepara a colmare questa mancanza con il suo nuovo assistente vocale che dovrebbe arrivare ad aprile 2014. L’indiscrezione viene pubblicata da MSFTnerd ed il lancio dovrebbe essere previsto in primavera, giusto in tempo per la sua annuale conferenza Build.

La fonte afferma che il nuovo servizio firmato da Redmond si appoggerà al suo motore di ricerca, il noto Bing, e potrà essere utilizzato sui dispositivi mobili pronunciando semplicemente la frase “Bing tell me…”. L’assistente potrebbe funzionare non solo su smartphone e tablet che montano l’OS mobile dell’azienda, ma anche sui computer. Magari, il servizio sarà perfettamente integrato su Windows 9, sistema operativo che sarà commercializzato solo nel corso del 2015, ma verrà presentato al pubblico durante la conferenza per gli sviluppatori che appunto si terrà ad aprile di quest’anno.

“Siri” per Microsoft sta per arrivare? I fan di casa Redmond non possono far altro che sperare nelle parole lanciate da MSFTnerd.

Ricapitolando, “Bing tell me…” potrebbe essere svelato nel mese di aprile e, in questo modo, Microsoft inizierà realmente a competere con Android e iOS. Oltre la mancanza dell’assistente vocale, però, ricordiamo che uno degli altri punti deboli del sistema operativo mobile Windows Phone è indubbiamente il market che, proprio come ammise Joe Belfiore, manca ancora di alcune applicazioni chiave, anche se alcuni fondamentali titoli sono ormai arrivati.

[ Via ]