Apple potrebbe lanciare l’iPad Pro nel Q3 2014

Emergono online nuove indiscrezioni in merito all’iPad Pro, la nuova presunta variante del tablet di Cupertino identificata anche con il nome di iPad Maxi e destinata in maniera specifica al settore aziendale ed educational.

Stando a quanto riportato dal DigiTimes la presentazione dell’iPad Pro potrebbe avvenire nel Q3 2014. Ad incidere sulle tempistiche di lancio del nuovo fantomatico device Apple pare sia stato l’annuncio di nuovi dispositivi Samsung dalle dimensioni molto simili.

In occasione dell’edizione 2014 del CES di Las Vegas Samsung ha infatti presentato il Galaxy NotePRO e il TabPRO, due tablet da 12.2 pollici. Apple, quindi, si sarebbe vista sfumare l’esclusiva di lancio sul mercato di un primo tablet da quasi 13 pollici. Per restare sulla cresta dell’onda il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino dovrà dunque essere nelle mani dei consumatori già ad inizio estate dell’anno corrente.

Se si considera che secondo ulteriori voci di corridoio l’iPad Pro sarebbe già nella fase preliminare di produzione e che sarà necessario almeno tutto il Q2 affinché Apple possa disporre di un numero di esemplari sufficiente per poter conquistare il mercato le indiscrezioni in merito al periodo di lancio non risulterebbero quindi così insensate. Inoltre superare l’estate se non addirittura il periodo natalizio sarebbe decisamente fuori luogo. Il terzo quarto del trimestre andrebbe dunque a configurarsi come quello più adatto.

In merito a software ed hardware, invece, al momento non risultano disponibili nuove informazioni. Continua quindi a restare in carica l’indiscrezioni secondo cui l’iPad Pro sarà probabilmente un dispositivo ibrido tra iOS e OS X e quella in base alla quale lo schermo potrebbe garantire una risoluzione da 2732×2048 pixel per 265 ppi di densità di punti.

Via | Mac Rumors