Microsoft OneDrive, nuovi guai in vista?

Proprio pochi giorni fa Microsoft ha annunciato ufficialmente OneDrive, il nuovo nome per il servizio di cloud storage proprietario. Il cambio del nome è stato effettuato dalla redmondiana dopo aver perso il diritto di utilizzare il marchio SkyDrive.

La storia, a quanto pare, è però destinata a ripetersi. OneDrive potrebbe avere un ciclo di vita decisamente breve!

Stando infatti a quanto emerso in rete da qualche ora a questa parte pare che One.com abbia già dato il via ad una consultazione con esperti in fatto di marchi per valutare le eventuali azioni da intraprendere per difendere il proprio business. Il CEO dell’azienda Thomas Medard Frederiksen ha infatti dichiarato che OneDrive è un nome e un servizio troppo simile a One.com Cloud Drive, la soluzione cloud di One.com che consente di conservare i file e di sincronizzare le cartelle sul computer.

È stata un’enorme sorpresa vedere che Microsoft ha scelto il nome OneDrive per il suo servizio cloud. Mi sarei aspettato che facessero una ricerca più approfondita, prima di rilasciare il nuovo nome. Per me, è importante difendere il nostro marchio.

Per chi non lo sapesse One.com è una delle aziende numero uno in Europa per quanto concerne la fornitura di nomi di dominio e per quanto riguarda la vendita di servizi di web hosting.

Considerando il fatto che l’azienda offre i suoi servizi oramai da anni, che tra questi non manca Cloud Drive e che dunque le similitudini tra OneDrive e One.com Cloud Drive sono più che evidenti le possibilità che One.com possa avere la meglio su Microsoft ottenendo l’uso del marchio di certo non mancano.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Neowin