Lenovo, con l’acquisizione di Motorola punta a Samsung e Apple
Nelle scorse ore è stata diffusa la notizia della messa a segno dell’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Lenovo. Per un valore pari a 2,9 miliardi di dollari il gruppo cinese ha infatti portato sotto la propria ala l’acquisto fatto da Google circa due anni fa.
Di ipotesi in merito agli esatti motivi in base ai quali big G abbia venduto l’oramai ex Google company e Lenovo l’abbia acquistata ne sono state fatte diverse ma di certo le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Yuanqing Yang, il CEO del gruppo cinese, permettono di schiarirsi per bene le idee.
Nel corso di un’intervista pubblicata su CNN Money il CEO di Lenovo ha avuto modo di far luce su più punti inerenti l’affare. Tra le varie questioni affrontate si è anche discusso del rapporto con la concorrenza.
In particolare, in merito alla questione competitor il CEO di Lenovo sembra avere le idee decisamente chiare. Alla domanda “Con Motorola, Lenovo diventerà il terzo produttore di smartphone al mondo. Pensa che la sua azienda abbia la possibilità di raggiungere Apple o Samsung, che al momento sono molto avanti? Se sì, quanto tempo servirà?” Yuanqing Yang ha infatti risposto senza esitare “Sicuramente, più avanti nel tempo. La nostra missione è quella di superarli“.
A questo punto è dunque ovvio aspettarsi l’arrivo più o meno prossimo di nuovi smartphone Lenovo con specifiche di fascia alta, dotati di tecnologie di ultima generazione ed in grado di dare filo da torcere ai più agguerriti produttori, Samsung e Apple in primis. Naturalmente non dovrebbero mancare anche tutta una serie di device entry level destinati agli utenti meno esigenti ed ai paesi in via di sviluppo.
Unitamente a quanto già indicato nel corso dell’intervista si è parlato anche dell’ipotesi si spostare il processo produttivo in terra a stella e strisce e della possibilità che vengano lanciati device mobile marchiati “Motorola by Lenovo”.
[Photo Credits | Flickr]
Via | 9to5Google